Blog Let's Party

Cake topper: la torta coprotagonista della tua festa

7 Aprile 2021
cake topper personalizzato, tema jungle
Quando dico cake topper, a cosa pensi?

Io, senza ombra di dubbio alcuno, alle statuine di sposi di plastica tanto in voga negli anni ’70. Mia mamma conserva ancora il suo a distanza di 46 anni. Per questo penso che non c’è festa senza torta e non può esserci torta senza Cake Topper. Se personalizzato tanto meglio!

Cake topper personalizzato

I miei cake topper sono di carta tinta in pasta. Le diverse grammature costruiscono la struttura tale da reggere bene con l’ausilio di un semplice stecchino da spiedino, due alle estremità laddove la misura lo richieda. Ad oggi i cake topper che ho realizzato sono tantissimi, molti nemmeno fotografati per mancanza di tempo. Tuttavia QUI puoi vederne alcuni tra quelli che ho selezionato da mettere in questo spazio virtuale.

Quando stamattina ho visto la foto che mi ha mandato mamma Chiara della festa del piccolo Leonardo ho subito pensato di raccontarti come nasce un cake topper perché ognuno ha una sua storia: la vostra. Esserne partecipe é per me un onore, faccio sempre del mio meglio per non deludere le aspettative.

Conosco Chiara da sempre perché viviamo in una realtà ancora piccola e dove ci si conosce tutti. Ho avuto il piacere di confezionare le bomboniere di nascita del piccolo Leonardo, di personalizzare il suo Battesimo e con immenso piacere sono anche sulla torta del suo primo compleanno. Posso sicuramente dire che è una mia cliente affezionata, con le idee sempre molto chiare che sanno stimolare la mia creatività.

Siamo partite dal tema della festa, jungle, che ha dettato i colori del topper. Da tempo volevo realizzare qualcosa con le foglie a cascata. Poiché sapevo che il backdrop sarebbero stati i palloncini, ho pensato di portare questa mini cascata di foglie sulla torta in modo che facesse da base all’ambientazione degli animali.

Ho utilizzato carta Icma effetto legno come elemento di contrasto tra i colori tinti in pasta di Fedrigoni: insieme hanno saputo legarsi al tema. Senza peccare di modestia posso dire che la foto parla da sola: il cake topper jungle si è incastrato perfettamente a tutto ciò che c’era intorno.

Un cake topper rende unica anche la più semplice delle torte. E mai come in questo anno anche la più intima delle feste si è accompagnata ad una mia creazione.

Se ti va seguimi su Instagram ci sono molte altre foto di lavori già fatti e non raccontati qui. Se vuoi anche tu personalizzare la tua torta puoi acquistare un mio cake topper sul mio Shop dove troverai due tipologie di topper con due prezzi diversi: una versione semplice da 18€ e una più ricca da 25€ . Rispettivamente il tuo nome arricchito da un elemento che ti rappresenta oppure più elaborato come questo Jungle. Non farti trarre in inganno dalle foto, esse sono sempre indicative, quello che realizzerò per te sarà diverso perché personalizzato, parlerà di te.

Spoiler: sto preparando una versione di cake topper basic ancora più economica, non smettere di seguirmi e tieni d’occhio i miei canali social. A presto..

Deb

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Chiara 11 Maggio 2021 at 16:47

    😍😍😍 Nulla è affidato al caso!
    Io nel dubbio mi affido sempre a te , che non ne sbagli mai una! Brava Deb , sei certezza! 💙

  • Leave a Reply