Blog DIY

Calza della befana last minute

5 Gennaio 2022
calza befana print and cut

Calza della befana last minute: print and cut

Anche tu hai ricevuto una pernacchia dal corriere che doveva consegnarti i regali per riempire la calza e non vuoi ripiegare su una calza comprata al supermercato? Ti dò la soluzione last minute!

Ecco un’idea veloce che ti consentirà di non deludere le aspettative dei tuoi bimbi che del resto si aspettano dolcetti e carbone nella calza e, magari, non esattamente dei regali.

Nel mio caso il pensarci tardi è giustificato da un cambio programma. Dovevamo essere fuori per l’Epifania e non mi ero organizzata. Appurato che siamo rimasti qui ho ordinato subito qualcosa per rendere il cambio programma più allettante ma ovviamente non è arrivato tutto per tempo e così ho optato per questa soluzione veloce e creativa.

Bando alle ciance prendi forbici e biadesivo e crea la tua calza della befana last minute.

Della mia ti lascio una foto di repertorio perché la calza della befana last minute mi ha salvato già qualche anno fa.

Ovviamente io ho proposto una scatola di tic tac ma potrebbe essere una scatola di smarties (come in foto) o un ovetto kinder. Oppure, perché no, una busta con dei soldini per comprar loro ciò che vogliono.

Per la categoria suggerimenti se non ti piace la grafica della calza potete usare la stampa come sola sagoma e ritagliarla su un cartoncino colorato che preferisci e applicare al posto delle trecce delle stelle o delle strisce o qualsiasi altra cosa ti ispiri in quel momento. Sarò felice di vedere la tua creatività all’opera, se ti va taggami sui social dove mi trovi come manidipinella.

Ve lo dico che la befana sotto mentite spoglie di corriere ha appena citofonato?! Corro a nascondere il pacco e magari vi racconterò in un prossimo post quello che ho messo nella loro calza. Magari l’anno prossimo 😉

Calza della befana last minute

Ci leggiamo presto,

Deb

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply