Mi chiedono spesso “confezioni le bomboniere?” “Sì, confeziono le tue bomboniere”
Chi mi conosce sa che la Pina ama fare le confezioni.
Mi capita sempre più spesso, infatti, che mi si contatti per la confezione di un oggetto scelto come bomboniera che magari non è ben valorizzato dal suo packaging originale.
Ne raccontavo qui e mi fa sorridere che ci sia quasi sempre una liaison con il mare che amo.
Questo micro racconto nasce dalla riflessione che ho fatto dopo aver fatto la foto qui sotto. Il mio lavoro é fatto di tanti passaggi che il più delle volte non si vedono. Il dietro le quinte dell’opera prima, tasselli che si mettono insieme, uno dopo l’altro.

Partiamo dall’inizio
Alice e Giorgio hanno scelto una barchetta artigianale come bomboniera del piccolo Milo, ma la confezione che questa portava non li rappresentava.
Così si sono rivolti a me che già avevo realizzato, per loro, le partecipazioni di nozze due anni fa.
Non é mai semplice e immediato, ma dopo prove e ri-prove, confronti e giorni di silenzio ho trovato l’ispirazione per l’interpretazione di Alice che aveva un’idea che andava tradotta in armonia.
Ma come dicevo: sono tasselli che si mettono insieme. Prima l’idea, poi il progetto, la preparazione di tutti i pezzi e infine l’assemblaggio di ogni singolo elemento.


Ciò che più mi ha ispirata, sono sincera, é il nome Milo. A questo nome sono particolarmente legata perché il primo telaio nascita fu proprio per un bimbo di nome Milo. Ricordo che ero agli inizi di Manidipinella e non fotografavo nulla di quanto realizzavo. Tuttavia fotografai l’entusiasmo di Chiara mentre apriva il telaio insieme a sua sorella. Foto che avrò conservato in un qualche backup di una decina di anni fa credo.
Trovo questo nome sia portatore sano di gioia e solarità.
E sono certa che la sensibilità di Alice e Giorgio condurranno Milo nella navigata lungo la vita con la stessa gioia e solarità. Benvenuto al mondo piccolo Milo <3
Quanto al “pacchettino” che si accompagna alla bomboniera, è del tutto inusuale e mi sono divertita a scattare nel dettaglio i vari passaggi per realizzare questo reel che trovi sul mio profilo Instagram
Deb
No Comments