Ci sono pomeriggi in cui è necessario un diversivo per i più piccini, cosa ne dici di coinvolgerli in questi progetti DIY? Questi lavoretti sono un modo per tenerli impegnati stimolando la loro fantasia e nutrire la loro creatività – perché tutti siamo creativi!
Ecco dunque un DIY con free printable per realizzare dolcissimi coniglietti che abiteranno casa e renderanno felici i bambini.
La Pasqua si avvicina e #ilmondodicarta è in fermento, abitato da coniglietti diy che diventano cestini golosi o allegri segnaposto. Ma non solo.
Con questo “tutorial” puoi realizzare dei coniglietti che a seconda di come tagliate la sagoma possono diventare dei golosi cestini pieni di ovetti di cioccolato oppure allegri segnaposto.
Cosa ti occorre:
• il free printable → coniglietto DIY boy o coniglietto DIY girl
• colla vinilica o colla stick
• forbici
Io per la stampa ho usato del cartoncino 160 gr per il cestino e della carta 120 gr per segnaposto e copri vaso . Ho scelto il bianco ma nulla vieta che potete usare anche supporti colorati, magari tenui così da non perdere il contrasto delle orecchie o dei dettagli.
Come procedere
Scegli se stampare il coniglietto rosa o il coniglietto celeste e ritaglia la sagoma lungo i bordi. Piegate lungo le linee tratteggiate e incollate le parti a righe ottenendo così il cestino. Metti, se ti va, della velina all’interno che esca e dia un po’ di colore e riempi con ovetti di cioccolato.

Se invece al cestino volessi coordinare i segnaposto vi basterà tagliare le prime tre parti – come in foto ↓ – e incollare su un cilindro di carta: un semplice rotolo di carta igienica terminato andrà benissimo!

Quello che ti invito a fare é lasciarti stuzzicare dalla fantasia e andare oltre le mie indicazioni: il segnaposto si può trasformare in un porta fiori se al posto del rotolo di carta mettiamo un vasetto di vetro o di yogurt (io ad esempio li conservo anziché buttarli) da riempire con acqua.

Ma dmmi hai avuto altre idee che mi siano sfuggite? Scrivi nei commenti, se ti va, oppure tagga con #manidipinelladiy così potrò vederne il risultato.
A presto
Deb
No Comments