Decorazioni di carta per l’albero: forme semplici per un albero con decori fai da te.
Ci eravamo lasciati qui con l’appuntamento per questo DIY .
Il countdown dice che mancano trenta giorni all’immacolata che per consuetudine vede le case addobbarsi di albero e lucine che tengono compagnia. Tuttavia anche se manca ancora un po’, non è mai troppo presto se i decori di Natale sono DIY.
Se mi segui su Instagram sai che il Natale mi scorre nelle vene. Inizio con il decorare casa molto prima dell’Immacolata e tolgo nemmeno tutto a partire da Febbraio. Però a me l’albero mi fa stare bene, le lucine mi fanno compagnia e mi basta guardarle per ritrovare la magia. Decorarlo non è una noia e pensare a cosa aggiungere di nuovo sembra quasi una missione. Scopriamo insieme come farlo quest’anno.
Pendagli di carta.
Benché io sia un’amante delle sfere confesso di avere un debole per le forme allungate. Ho delle decorazioni bellissime a goccia ma sono di vetro e con i miei attila per casa non posso concedermi di addobbarci l’albero.
Si dice che di necessità si fa virtù e così ho creato per noi questi pendagli di carta dalla forma allungata. Complice la semplicità ho pensato di metterti a disposizione questo DIY per addobbare l’albero, con decorazioni di carta, se anche tu hai figli piccoli che toccano tutto o gatti che si aggirano con aria indifferente pronti a fare delle sfere, allungate o no, il loro bersaglio.
Decorazioni di carta per l’albero semplici da realizzare e armoniche da vedere nell’insieme di sfere e altri decori. Una forma panciuta che si armonizza nella sua forma allungata.
Non devi far altro che scaricare il template e stampare le forme su carta colorata che andrai poi a ritagliare. Il pendaglio si formerà piegando ogni sagoma a metà lungo il tratteggio e incollando i lati di due sagome una dopo l’altra. due lati. Tante più sagome formeranno un pendaglio quanto più panciuto questo ti risulterà. Puoi decidere di farlo bicolore alternandoli in fase di incollaggio.
Laddove tu voglia armonizzare ulteriormente puoi decidere di stampare ingrandendo le sagome, otterrai un pendaglio quindi più grande.
No Comments