DIY

Free printable 3 in 1 per San Valentino

8 Febbraio 2021

Una girlanda, un cake topper e un biglietto d’auguri in un unico free printable per San valentino <3 Lo trovi, qui, in questo articolo.

La settimana dell’amore

Che la settimana dell’amore abbia inizio. La ricetta per concluderla al meglio è salvare (tasto destro > salva con nome) il free printable 3 in 1 per creare un po’ di atmosfera per la festa di San Valentino.

Un free printable multitasking

Con il free printable 3 in 1 puoi realizzare:

  • una ghirlanda
  • un cake topper
  • un biglietto d’auguri

Puoi scegliere la formula che più ti piace e curare tutto nel dettaglio.

Come realizzare la ghirlanda

  • scarica il file
  • stampa l’immagina (su cartoncino da 160 gr in su)
  • prepara delle forbici
  • scegli la colla che vuoi utilizzare (colla a caldo o vinavil)
  • filo di lana

Le indicazioni per realizzare la ghirlanda sono semplici e le trovi scritte nel free printable ma te le riassumo qui in breve. Ti basterà tagliare tanti set di cuori quanti ne vuoi per la tua ghirlanda, piegare al centro due dei tre cuori e incollarli nell’ordine indicato nel free printable 3 in 1

E’ giusto che ti dica che nella foto che vedi io ho utilizzato una carta che avevo a casa con un pattern che ben sposava la carta favini crush ciliegia che ho utilizzato. Nel free printable Love is in the air troverai il terzo cuore, quello a fantasia, con un pattern diverso tra quelli che avevo a disposizione per San Valentino. Nulla vieta che puoi cambiare anche tu la fantasia ritagliando la forma sulla carta che preferisci.

Come realizzare i cake topper

Stampa su cartoncino 300 gr e taglia lungo il bordo la scritta. Incolla la scritta sullo stecchino da spiedino. Fai altrettanto con un set di cuori seguendo lo schema sopra.

Come realizzare un biglietto d’auguri

Taglia un cartoncino 30 x 15 cm. Piegalo a metà e mentre all’interno scriverai la tua dedica sul fronte del biglietto metterai il cuore che darà tridimensionalità al biglietto.

Adesso ti confesso che questo free printable era nato solo per realizzare una ghirlanda. Se mi segui sui social avevo pubblicato la foto della ghirlanda convinta che ne avrei fatto un video su come realizzarla. Ma mentre scrivevo si materializzavano le altre possibilità e ho sovvertito la scaletta perché piace l’idea di fornirvi lo strumento per allenare la creatività. Per questo mi scuso che le foto non siano belle, ma improvvisate. E non si fa, no che non si fa, ma so che vi divertirete un sacco a fare art attack.

Se poi vuoi fare le cose per bene, oltre a questo DIY ti puoi divertire a realizzare dei fiori di carta come segnaposto a tavola. In questo articolo ti spiego come realizzarne uno semplicissimo

Buona creatività a tutti, perché tutti siamo creativi. Ciascuno a modo nostro.

Deb

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply