Il fiocco di carta più veloce che ci sia è qui pronto per essere scaricato. Natale è appena passato ma a Pinellandia è già tempo di nuovi regali. Il template del fiocco di carta più semplice della storia dei pacchetti regalo lo trovate qui → fiocco di carta free printable
#ilmondodicarta è felice di rendere omaggio al fiocco di carta più veloce di tutti i tempi. Grazie al free printable potete stampare e creare il fiocco di carta disponibile in quattro dimensioni diverse.
Sento spesso dire durante i workshop che a casa non si ha mai nulla per improvvisare una confezione. Io penso, invece, che a casa ci siano tantissimi tipi di materiali che si prestino ad una confezione regalo di tutto rispetto. Basta dire foglio di giornale e spago da cucina e il gioco è fatto! Ma tante volte manca proprio la voglia di mettersi sul tavolo e prendersi cura di un pacchetto.
Con questo free printable però non avrete più scuse. Potete o tenerlo stampato sul pc fino al giorno in cui vi servirà, oppure stamparlo e conservarlo nel cassetto di tutte le cianfrusaglie utili in cucina. Quello che ogni volta che lo apri dici “ok è ora di mettere ord…” ma è già richiuso prima di finire la frase, per capirci.
Le istruzioni da seguire sono semplicissime. Vi basta stampare il template e scegliere la misura che più si avvicina al vostro pacchetto regalo. Ci sono quattro dimensioni diverse, la più piccola per chi, magari, ha più manualità e pazienza di nell’usare la colla.
Ogni gruppo è composto da tre sagome: una a forma di “mascherina”, una col le estremità a punta e una piccolissima fascetta rettangolare che vi servirà per coprire le estremità incollate.
Per prima cosa incollate al centro le estremità della forma a mascherina, sotto mettete la sagoma con le estremità a coda di rondine e coprite la parte centrale con la fascetta rettangolare.
Potete usare qualsiasi tipo di carta, io ne ho scelta una a fantasia. Voi lasciatevi ispirare da ciò che avete a casa.
Torno presto con altri free printable utili e sfiziosi. Se vi fa piacere ci si ritrova qui.
Deb
No Comments